Realistico color, tatuaggio con farfalla sui fiori

Realistico color, tatuaggio con farfalla sui fiori

Realistico color, tatuaggio con farfalla sui fiori realizzato da Eugenio Arneodo

Nel tatuaggio realistico color che presento oggi troviamo dei classici soggetti del genere, una farfalla e una composizione floreale.

Si tratta di elementi tipicamente preferiti dalla clientela femminile e infatti la cliente lo ha scelto appositamente per decorare il proprio corpo in maniera originale.

Su questo punto occorre sottolineare come nel tempo la situazione sia migliorata e la consapevolezza artistica del pubblico cresciuta. Un tempo per ornare alcune particolari zone del corpo, in special modo décolleté e fondo schiena, venivano scelti dei tipici soggetti realizzati in uno stile unico: i tribali o delle fenici eseguite stilizzate.

Fortunatamente l’evoluzione del gusto e la maturità del pubblico consente oggi di eseguire tatuaggi che hanno lo scopo di adornare ma che esteticamente hanno il loro non indifferente valore.

Nel mio tatuaggio, che vediamo in foto, l’unico retaggio risalente a quel periodo lo si può notare nei rami che si propagano alle estremità del tema; un escamotage che ha il fine di abbellire e completare il pezzo al pari di quegli arabeschi arzigogolati che tanto successo stanno ottenendo nell’ambito del tatuaggio ornamentale.

I soggetti in se, invece, sono veri e propri elementi figurativi che trovano la loro maggiore espressione nel tatuaggio realistico color. La farfalla viene spesso scelta per le infinite possibilità di colorazione che offre, è fuori da ogni dubbio che le sue ali rappresentano una tela che ogni artista può dipingere a proprio piacimento (o a piacimento del cliente).

In questo caso però siamo stati sul sobrio e abbiamo utilizzato solamente alcuni punti del blu. Questo per non appesantire troppo di colori il pezzo che vede altre accese tonalità utilizzate sugli altri soggetti.

la composizione floreale vede infatti dei toni di rosa e viola molto accesi, che spiccano per vivacità e che non passano inosservati.

Se apprezzate i miei lavori potete seguirmi qui sul mio blog oppure sulla pagina facebook ufficiale dello studio www.facebook.com/Eugenio-Arstattoo-Arneodo, vi ricordo inoltre che potete trovarmi all’Arstattoo studio a Moncalieri (TO)

Un tatuaggio Realistico color con farfalla e fiori realizzato da Eugenio Arneodo. Titolare dell’Ars Tattoo Studio a Torino